Ranch El Picadero
Ranch El Picadero (Colico - Lecco)
Fitetrec Ante
Home
Benvenuti
I Dintorni del Maneggio
Trekking
Pensione a Cavallo
LezioniDoma
Eventi
Rifugio Roccoli Lorla
Manifestazioni in costume
Come Raggiungerci
Conatti

Luca ed il suo scodatoTrekking Luca ed il suo scodato

7 ed 8 Agosto 2010
Trekking al Rifugio Roccoli Lorla (1463 Mt s.l.m.)

Fantastico trekking che dalla riva del lago di Como (218 m s.l.m.) ti porterà al rifugio Rocoli Lorla a 1463 m s.l.m. , ai piedi del Monte Legnoncino, tra boschi, laghetti e trincee della grande guerra.

Si partirà dal maneggio sito in Colico (Lecco) e percorrendo in un primo tratto il sentiero del viandante si comincerà a salire  attraversando boschi e luoghi ricchi di storia attraversando anche la “linea Cadorna” (il sistema di fortificazioni costruito lungo il confine italo-svizzero tra l’estate del 1915 e la primavera del 1918, durante il primo conflitto mondiale). Nei pressi di questa, a quota 1200 mt presso il il laghetto di Artesso, ci si fermerà per consumare il pranzo al sacco. Dopo questa pausa ristoratrice si proseguirà la salita sempre in mezzo ai boschi fino a giungere al Rifugio Roccoli Lorla dove si passerà la notte. La mattina successiva è d’obbligo  salire sul monte Legnoncino ad ammirare la veduta del lago di Como. Pranzo presso il rifugio e nel pomeriggio ritorno in maneggio.   
Laghetto di Artesso Vista dal Legnoncino Linea Cadorna
 

Home | Benvenuti | I Dintorni | Trekking | Pensione | Lezioni | Doma | Eventi | Sfilate Equestri | Dove Siamo | Contatti